+39 0541 947367 info@angelinicostruzioni.it

SERVIZIO IMPERMEABILIZZAZIONE FONDAZIONI
a Forlì Cesena

SERVIZIO IMPERMEABILIZZAZIONE FONDAZIONI
a Forlì Cesena

Fondazioni e strutture interrate vanno adeguatamente impermeabilizzate dall’acqua e dall’umidità presente nei terreni circostanti per non comprometterne la funzionalità di utilizzo e la durata nel tempo.

L’umidità del terreno è spesso dovuta ad acqua piovana dispersa oppure alla presenza di una falda freatica. Di conseguenza, le opere murarie a diretto contatto sono soggette alla diffusione dell’umidità per capillarità, che i materiali di costruzione porosi non riesco ad bloccare.

Esistono terreni molto drenanti, costituiti da sabbia e ghiaia che hanno la caratteristica di smaltire velocemente l’acqua, ma di veicolarne altrettanto velocemente grosse quantità intorno alla struttura, creando importanti pressioni. Mentre i terreni compatti ed impermeabili, quali quelli argillosi, hanno una velocità di smaltimento molto bassa comportando la formazione di sacche d’acqua che portano infiltrazioni nei locali interrati.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

L’impresa Manuel Angelini costruzioni per Forli e Cesena vanta un’esperienza decennale in tema di impermeabilizzazioni delle fondazioni e opera con professionalità per la risoluzione di queste problematiche.

Ma i problemi di umidità dei locali interrati possono essere aggravati da fattori interni come l’elevata quantità di acqua contenuta sotto forma di vapore nell’aria interna che può condensare e depositarsi sulle pareti e provocare condensa anche se all’esterno si è provveduto ad una buona impermeabilizzazione. Serve quindi una buona protezione termica della struttura e non solo la protezione impermeabile soprattutto nei locali privi di riscaldamento invernale.

Essendo a contatto diretto con il terreno, l’umidità negli interrati può determinare ambienti malsani, macchie di umido nei muri, comparsa di acqua dai pavimenti ed altri inconvenienti. L’unica soluzione da adottare per impedire penetrazioni d’acqua nel calcestruzzo e infiltrazioni nei locali interrati, consiste nell’utilizzare un adeguato sistema impermeabilizzante, drenando le acque sotterranee ed impermeabilizzando le pareti.

In queste operazioni che richiedono particolare esperienza e capacità l’impresa Manuel Angelini costruzioni per Forli e Cesena è la risposta giusta per chi cerca la tranquillità di un lavoro eseguito a regola d’arte e a prezzi concorrenziali.

Siamo a tua completa disposizione